Eventi

Indietro

Convegno ‘Le opportunità di trattamento per i pazienti con Fibrosi Cistica’

Data dell'evento Sabato 18 Marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso Aula G dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma

Sabato 18 Marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è in programma presso l’Aula G dell’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Parma il Convegno “Le opportunità di trattamento per i pazienti con fibrosi cistica”: un’importante occasione di formazione e di confronto con l’obiettivo di dare conto dei traguardi raggiunti e di porsi in posizione di ascolto da parte dell’equipe medico-sanitaria per promuovere tutti insieme la più ampia collaborazione.

L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri “La ricerca scientifica spiegata ai pazienti”, promosso dall’Unità Operativa di Ricerca e Innovazione in coordinamento con i professionisti dell’Ospedale Maggiore. 

Il convegno è rivolto ai pazienti e alle loro famiglie, ma sono invitati a partecipare anche medici di medicina generale, pediatri, pneumologi, per i quali è previsto l’accreditamento ECM. Non è necessaria l’iscrizione all’incontro.

Il Presidente di Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia​ Brunella Bonazzi sarà presente per parlare del ruolo del volontariato nel supporto dei pazienti e dei familiari.

 

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.