Eventi

Indietro

Diamo il meglio di noi alla Granfondo Roma: tre giorni di eventi e sensibilizzazione sulla donazione di organi

Data dell'evento 7 - 9 Ottobre 2016 presso Stadio Nando Martellini - Terme di Caracalla ROMA

Prosegue anche all’interno della Granfondo Roma la campagna di sensibilizzazione “Diamo il Meglio di noi” su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e Associazioni di settore. LIFC ha aderito alla campagna fin dal suo inizio lo scorso luglio per promuovere la cultura del dono e l’importanza del trapianto, assieme a molte altre realtà tra cui la Granfondo Campagnolo Roma, in programma dal 7 al 9 Ottobre presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Tante le iniziative della tre giorni, tra le quali:

  • Sabato 8 ottobre, la Minifondo dei trapiantati un momento di puro divertimento su due ruote per i piccoli ciclisti trapiantati organizzato dal Centro Nazionale Trapianti 
  • Domenica 9 ottobre la squadra ciclistica ANED Sport, formata da 20 pazienti trapiantati di rene, fegato, cuore e polmoni, parteciperà alla granfondo pedalando per 125 chilometri con un dislivello di 2.025 metri totale a dimostrazione di come lo sport abbia contribuito al miglioramento della loro qualità di vita dopo il trapianto.
  • Diamo il Meglio di Noi – LIVE! un grande concerto-spettacolo di partecipazione e di sostegno al tema della donazione che animerà la sera di sabato 8 ottobre al Villaggio della Granfondo. Presentato da Michele La Ginestra vedrà tra i protagonisti il duo Zero Assoluto, il rapper Coez e l’imitatore comico Andrea Perroni. Lo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti. Tutti i partecipanti al concerto riceveranno uno speciale omaggio: una compilation contente brani musicali e pillole informative sul tema donazione e trapianto e sulle modalità di dichiarazione di volontà.

Per info www.diamoilmegliodinoi.it

 

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.