Eventi

Indietro

Musica, medicina dell’anima, per la Ricerca

Data dell'evento 10/05/2014 Teatro San Marco di Vicenza

flyer fronte (2)

  •  Sabato 10 maggio, al Teatro San Marco di Vicenza (Contrà San Francesco, 76 – inizio concerto ore 21.00 – costo biglietto 12 euro), si terrà il concerto di beneficenza “Musica, medicina dell’anima, per la ricerca” presentato dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto. L’evento è finalizzato a raccogliere fondi per migliorare e mantenere elevati gli standard di cure e assistenza ai pazienti affetti da questa rara malattia genetica, all’interno del Centro Regionale Veneto.

Special guest della serata, presentata da Giorgio Üllweck, saranno i Sonohra, band vincitrice di Sanremo 2008 nella categoria Giovani, il cui nuovo album “Il viaggio” uscirà  martedì 6 maggio. Saliranno inoltre sul palco il musicista e cantante CARLO ZANNETTI, figura consolidata dai molti anni di attività sul panorama musicale nazionale ed internazionale (ha collaborato con Jalisse, Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi e molti altri), PAOLO ZANETTI, uno dei chitarristi più famosi d’Italia e fondatore dello spettacolo “Notte delle Chitarre”, e il cantante ALESSANDRO FORMENTI, noto vocal coach e docente in diverse scuole di musica.

“Musica, medicina dell’anima, per la ricerca” è un evento organizzato da Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto con il patrocinio del Comune di Vicenza. La direzione artistica è affidata a Carlo Zannetti e la grafica ufficiale è curata da Andrea Boaretto che sarà anche il fotografo del concerto (Fotostudio Uno – Torreglia Padova).

«Ogni tanto nella vita è necessario fermarsi, guardarsi indietro e rendersi conto che, forse, potremmo fare di più per il prossimo – afferma Carlo Zannetti – La vita, con la beneficenza, è più soddisfacente, più ricca. Siamo felici che la musica possa aiutarci nella missione che abbiamo più a cuore, ovvero aiutare le persone meno fortunate. Perciò siamo grati a tutti coloro che hanno appoggiato questa iniziativa che è un modo per condividere la passione per la musica e l’amore per la vita».

Per  info contattare Franco Beniero: 0444/505334 – 347/7209967.

 

 

File allegati

Flyer Evento

caricato il: 05/05/2014

Flyer Evento

caricato il: 05/05/2014
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.