Eventi

Indietro

La US Pistoiese fa #unpassoinpiù per LIFC Toscana

Data dell'evento 20 dicembre 2014

I volontari della LIFC Toscana Onlus saranno ospiti di una grande festa di solidarietà in occasione della partita Pistoiese – Spal che si terrà sabato 20 dicembre presso lo stadio Marcello Melani.

La Pistoiese ancora una volta coglie l’occasione per coniugare sport e solidarietà e si schiera in campo a fianco della LIFC Toscana per vincere la battaglia contro la Fibrosi Cistica. La FC è la malattia genetica più comune che colpisce bambini e giovani adulti in Italia. I ragazzi affetti da FC fanno fatica a compiere l’atto più semplice e spontaneo: respirare. Ancora non esiste una cura risolutiva, ma l’utilizzo di alcuni approcci terapeutici e la pratica sportiva sono fondamentali per garantire uno standard di vita accettabile. In questa iniziativa la Pistoiese e la LIFC Toscana correranno idealmente insieme perché nello sport come nella vita quotidiana di un malato di FC ci vuole fiato per inseguire i sogni.

I volontari della LIFC Toscana Onlus saranno a disposizione del pubblico presso la tribuna centrale e la curva nord dove distribuiranno materiale informativo e presenteranno la mascotte della LIFC: Martinob2dc6c8f7f725fa5a7a53266444c0634_M. E’ prevista una foto ufficiale sul terreno di gioco con le due squadre e la terna arbitrale che indosserà una casacca con il logo dell’associazione.

File allegati

COMUNICATO STAMPA

caricato il: 17/12/2014
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.