News

Indietro

Aperto il bando INPS per l’ ‘Home Care Premium’ annualità 2017

L’INPS ha pubblicato il nuovo bando per richiedere l’ ‘Home Care Premium’, un programma di assistenza economica mensile a sostegno di quelle famiglie di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione che hanno un disabile o un anziano in casa. Il bando prevede un importante aiuto economico per sostenere le spese di un assistente familiare o un badante che aiuti le famiglie a prendersi cura dei propri cari. L’erogazione del contributo è legato sia al grado di disabilità che alla propria situazione economica ed il tetto massimo previsto nel caso di disabilità “gravissima” – ovvero per chi ha riconosciuta l’indennità di accompagnamento attestabile attraverso l’ISEE sociosanitario –  è di massimo 8mila euro.
 
La domanda andrà presentata esclusivamente per via telematica entro le ore 12.00 del 30 marzo 2017 seguendo il percorso sul sito INPS (Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici per Lavoratori e Pensionati > Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare). Tra la documentazione da allegare è prevista la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DUS) per la determinazione dell’ISEE del nucleo familiare. La graduatoria sarà pubblicata il 20 aprile 2017. Il Progetto ‘Home Care Premium 2017’ ha durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018. Chi fosse interessato ed avesse i requisiti per partecipare può consultare il seguente link.
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.