Campagne

Indietro

Respira lo Sport – 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica

Respira lo Sport! è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della LIFC, che si svolge nel periodo estivo.
La prima edizione ha goduto del supporto delle società sportive affiliate a FIPSAS, FIN, FIBS, FCI che hanno dedicato i loro più importanti eventi sportivi alla nostra causa.

Per i malati di fibrosi cistica è fondamentale condurre uno stile di vita sano, abbinato ad una corretta attività sportiva e fisiorespiratoria.

Lo sport quindi per chi è affetto da FC vuol dire salute nel senso più concreto del termine, vuol dire realmente vivere di più e meglio.

Questo forte legame tra salute e sport nei nostri malati ci ha spinto a dare il via ad una manifestazione nazionale a carattere sportivo con il fine di promuovere lo sport abbinato alla solidarietà, divulgare informazioni sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita e delle cure dei pazienti affetti da FC.

Sul minisito www.respiralosport.it, dedicato alla campagna, è possibile organizzare un evento a carattere sportivo, diventando così nostro partner o grande sostenitore!

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.