Campagne

Indietro

SWIMforLIFC


Messina, 17 luglio 2017 – Luciano e Filippo sono abituati alle sfide estreme e ad andare oltre i propri limiti. Oggi, sfideranno il mare per vincere la fibrosi cistica. Hanno deciso infatti di ‘nuotare a perdifiato’ attraversando lo Stretto di Messina per sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario per il ricondizionamento dei polmoni prima del trapianto

Sostenendo SWIMforLIFC, l’impresa di Luciano e Filippo, ci aiuterai a donare #unrespiroinpiù a chi è in attesa di trapianto di polmone. 

Per le persone affette da fibrosi cistica, malattia genetica che colpisce principalmente l’apparato respiratorio e digerente, il trapianto bilaterale di polmoni, spesso, rappresenta l’unica opzione terapeutica nello stadio avanzato della malattia. Grazie a questa macchina, che “pulisce” e “protegge” i polmoni durante il tragitto verso il centro trapianti di destinazione, gli organi arriveranno già in condizioni ottimali per il trapianto.

Puoi fare molto di più. Metti in prima linea il tuo impegno: diventando un Personal Fundraiser e coinvolgendo amici, parenti e colleghi, ci aiuterai a raggiungere l’obiettivo di raccolta fondi!

#SWIMforLIFC

  

 
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.