News

Indietro

Diamo il Meglio di noi, la Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule

slide-ilmegliodinoiIn occasione della XIX Giornata nazionale della donazione e del trapianto è stata lanciata “Diamo il Meglio di noi”,  la Campagna 2016 su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni nazionali di settore.

Diamo il meglio di noi’ è un invito a promuovere e a diffondere la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione. LIFC fa già parte del network di organizzazioni, istituzioni e aziende aderenti per veicolare questo messaggio di grande solidarietà sociale.

Infatti, nonostante i progressi terapeutici abbiamo migliorato la qualità della vita delle persone affette da fibrosi cistica e portato ad un allungamento di essa, quando si giunge allo stato avanzato della malattia polmonare e all’insufficienza respiratoria, l’unica terapia salvavita è il trapianto di entrambi i polmoni. Purtroppo la scarsità di organi disponibili e le lunghe liste di attesa non consente a tutti i pazienti di raggiungere questo traguardo.

Invitiamo quindi tutte le Associazioni regionali LIFC, i nostri sostenitori e partner a dare piena visibilità a questa importante iniziativa attraverso i siti web e le pagine social. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili oltre che su questo portale sul sito web www.diamoilmegliodinoi.it e sulla pagina www.facebook.com/Sonoundonatore.

 

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.