Utente: Anonimo

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia alla Fiera di San Martino con #unpassoinpiù e il lancio della Mascotte LIFC “Martino”.

Domenica 9 novembre, a Vezzano sul Crostolo parte per la LIFC emilia, la Campagna nazionale per la sensibilizzazione sulla Fibrosi Cistica. In occasione della FIERA DI SAN MARTINO, i volontari di LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia accoglieranno nel loro stand chiunque vorrà ricevere informazioni e conoscere la neonata mascotte “Martino”: un simpatico e colorato peluche che rappresenta il Martin Pescatore.
Reggio Emilia, 07/11/2014 (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Domenica 9 novembre, a Vezzano sul Crostolo parte per la LIFC emilia, la Campagna nazionale per la sensibilizzazione sulla Fibrosi Cistica. In occasione della FIERA DI SAN MARTINO, i volontari di LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia accoglieranno nel loro stand chiunque vorrà ricevere informazioni e conoscere la neonata mascotte “Martino”: un simpatico e colorato peluche che rappresenta il Martin Pescatore con tanto di carta d’identità che ne riporta le caratteristiche.
Regalare il peluche Martino al vostro bambino, al vostro nipote o agli amici con figli piccoli significa regalare un respiro in più a chi soffre di Fibrosi Cistica.
La Lega Italiana Fibrosi Cistica fa #unpassoinpiù con la sua nuova mascotte, Martino: dal web alle piazze d’Italia per combattere la fibrosi cistica attraverso la raccolta fondi destinati al miglioramento della cura e alla ricerca di nuove terapie. Il peluche del Martin Pescatore, creato dall’azienda TRUDY in esclusiva per l’Associazione, è stato adottato come metafora dello spirito di sacrificio ma anche della tenacia di chi deve affrontare ogni giorno con i limiti respiratori che il fisico gli impone.
La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.
L’associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

www.fibrosicisticaemilia.it
Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
GIORGIA CIULLO
STUDIO&TONO
STRADA ABBEVERATOIA 85/B
43100 PARMA Italia
traffico@studioetono.it
0521995141

Consulta le schede di ...