DONAZIONI

CAMPAGNA #UNPASSOINPIÙ


La Lega Italiana Fibrosi Cistica fa #unpassoinpiù con Martino, la sua nuova mascotte: dal web alle piazze d’Italia per combattere la fibrosi cistica dal  5 al 30 novembre

La campagna, realizzata con il contributo di Novartis, ha un duplice obiettivo: ricordare al grande pubblico la necessità di contribuire a contrastare la malattia, forti dei notevoli progressi realizzati in questi anni; sottolineare l’importanza che l’aderenza ad un corretto stile di vita e alle terapie svolgono nel migliorare l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti con fibrosi cistica. Di questi, ben 5 su 10 oggi sono “giovani adulti”, un traguardo anagrafico inimmaginabile fino a pochi decenni fa.

Martino, il martin pescatore mascotte della LIFC: determinato e spavaldo, dotato di grande pazienza, e’ piccolo e leggero. Il Martin Pescatore e’ considerato l’incarnazione simbolica e metaforica dello spirito di sacrificio, della tenacia di chi, con coraggio, affronta ogni forma di difficoltà della vita quotidiana e vince la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come il Martin Pescatore i pazienti con fibrosi cistica combattono ogni giorno contro la malattia con pazienza e determinazione.

Numerosi gli eventi a sostegno di questa iniziativa:

Lancio ufficiale della campagna #unpassoinpiu’ con presentazione del teaser-trailer il 4 novembre presso la Mondadori di Segrate (MI) e iniziativa di raccolta fondi rivolta ai dipendenti Mondadori.

Presentazione ufficiale del corto nell’ambito degli eventi previste da LIFC in occasione della Settimana Europea della Fibrosi Cistica (21-28 novembre).

Telecom fa #unpassoinpiu’ e sostiene LIFC con una grande iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione in contemporanea presso le sedi di Milano, Roma e Napoli  dal 24 al 26 novembre.

Fai un #unpassoinpiu’ e vieni a conoscere Martino il 29 e 30 novembre in 100 piazze italiane e dal 4 novembre on line, con una donazione minima di 8€  per il formato porta-chiavi (9 cm) e di 18€ per il formato grande (20cm).

Campagna social: condividi  sui social network l’hashtag #unpassoinpiu’, mandaci la tua foto con Martino e raccontaci il tuo passo in più’, entrerai a far parte della nostra speciale gallery.