Grandi Eventi | RespiriAmo

Indietro

RespiriAmo rappresenta il main event della campagna LIFC “Da Rosa Nasce Cosa”, ed è stato organizzato dall’Accademia Angelico Costantiniana, in collaborazione con il “Cor.C.E.  Fausto De Franceschi”.
L’iniziativa, che ha avuto luogo venerdì 10 maggio 2013, presso il Museo Boncompagni Ludovisi di Roma, è stata concepita come un evento benefico a favore dei progetti LIFC.
Nel corso della serata, il pubblico è stato condotto in un percorso esperienziale orientato ai 5 sensi, concepito come uno spazio di confronto e scambio di conoscenze sulla FC.

Il percorso che il pubblico ha potuto compiere nelle prestigiose sale del Museo si è basato su 5 tavoli tematici, in cui Food, Ambiente, Moda, Sport e Hi-Tech, così come interpretati dai partecipanti al Master CorCe45 dell’Agenzia ICE con il supporto di LIFC.
I tavoli tematici hanno condotto gli ospiti nella vita dei pazienti affetti dalla patologia, permettendo loro di vivere alcuni degli aspetti più salienti della stessa.
Ha arricchito la serata una sfilata-performance di alta moda e artigianato tessile ad opera del marchio “Rossorame”, che ha scelto di sposare la causa della solidarietà, dedicando a LIFC un’esclusiva linea di foulard.

Si ringrazia Giulia Natalizi per le foto.

Per saperne di più

Galleria

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.