News

Indietro

E’ nato il portale trovoilmiolavoro.it: uno strumento per favorire l’inserimento lavorativo delle persone affette da FC

Secondo i dati del Registro Europeo 2013, i pazienti adulti affetti da fibrosi cistica sono il 54% del totale: infatti, le terapie di ultima generazione e i progressi della ricerca hanno permesso un graduale ma costante miglioramento della qualità della vita, consentendo ai giovani pazienti di affacciarsi al mondo del lavoro. Per favorire l’incontro tra domanda ed offerta lavorativa LIFC ha ideato il portale www.trovoilmiolavoro.it, che si pone come riferimento per le imprese per l’individuazione di personale qualificato come previsto dalla Legge 68/99 con il collocamento mirato.

Gli utenti registrati al portale compileranno una serie di questionari e test dedicati a specifici aspetti della storia personale, formativa e professionale. Al termine del percorso, il ‘Profilo Personale’ orientato verso obiettivi di studio e lavoro darà forma al Curriculum Vitae dell’utente, che verrà inserito in una banca dati accessibile alle aziende accreditate. Le aziende potranno visionare i curricula dei candidati e contattare, se individuata, la persona più idonea alla posizione lavorativa aperta nonché alla natura stessa dell’azienda.

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.