Sport for FC

Prendendo il via dalla collaudata collaborazione con Legabasket, l’annuale campagna in collaborazione con il mondo dello sport si apre al mondo della pallavolo, del rugby e del calcio, grazie alle attività di sensibilizzazione del Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia, della Federazione Italiana Rugby, e dell‘U.S. Alessandria Calcio 1912. I cestisti della Serie A Basket Beko sono i protagonisti dello spot video che veicola la numerazione solidale, mentre Marco Bocci, testimonial LIFC, ha prestato la sua voce per lo spot radio trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche nazionali per una Charity Marathon contro la fibrosi cistica.

La Serie A Beko è scesa in campo contro la fibrosi cistica nel corso delle partite di campionato del 28 febbraio e del 6 marzo, mentre su tutto il territorio nazionale le Associazioni regionali LIFC hanno organizzato eventi sportivi e solidali per testimoniare la vicinanza ai pazienti che si confrontano con la malattia.

Le donazioni ricevute sono state destinate al progetto ‘Ex Vivo Lung Perfusion’ per il ricondizionamento extracorporeo dei polmoni prima del trapianto in pazienti con fibrosi cistica.