Partner

Indietro

Novartis

L’attività di Novartis è rivolta a soddisfare una vasta gamma di esigenze nell’ambito della salute, con un innovativo e diversificato portafoglio di soluzioni in queste aree: farmaceutici, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci equivalenti, vaccini influenzali e prodotti per l’automedicazione.

Con quartier generale a Basilea, in Svizzera, Novartis è presente in oltre 180 paesi. In Italia le attività, distribuite su tutto il territorio nazionale, fanno capo alla sede centrale di Origgio (Varese).

Dal 2012 l’azienda sostiene la mission LIFC:

  • progetto Vivi Wireless (2012): tutti i  Centri Regionali per la FC in Italia sono stati dotati della console XBOX Kinect per permettere ai pazienti di integrare la fisioterapia con l’attività fisica in modo facile, igienico e, soprattutto, più divertente.
  • campagna #unpassoinpiù (2014): abbinata al lancio della mascotte Martino, un martin pescatore, simbolo dei pazienti con fibrosi cistica. La campagna, incentrata sul paziente giovane-adulto, sottolinea l’importanza che l’aderenza ad un corretto stile di vita e alle terapie svolge nel migliorare l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti con fibrosi cistica.
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.