Partner

Indietro

Zambon

Zambon è un’impresa familiare italiana che da 109 anni opera nell’industria farmaceutica e della chimica fine in tre aree terapeutiche: respiratorio, dolore, donna. Il Gruppo si sta focalizzando sul rafforzamento dell’area respiratoria con il trattamento per la cura di patologie severe come la fibrosi cistica, l’asma e la broncopneumopatia cronico ostruttiva (BCPO).

Respiratorio e Sistema Nervoso Centrale (CNS) rappresentano i due driver principali nella strategia di sviluppo dell’impresa.

Zambon, che ha sede centrale a Milano, è presente in 73 paesi con 15 filiali operative.

La società, da sempre impegnata nella promozione dell’attività scientifica e la tutela della salute, nel 2015 ha deciso di supportare LIFC nell’organizzazione del corso Disostruzione bronchiale mediante modulazione del flusso: il Drenaggio Autogeno tenuto dal fisioterapista belga Jean Chevaillier, ideatore della tecnica. Il corso, che riunisce 45 fisioterapisti provenienti da tutto il territorio nazionale, mira a fornire specifiche competenze sulla disostruzione branchiale in pazienti con fibrosi cistica.

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.