Data evento: 21 Marzo 2019
The Space Cinema - Via Salvatore Rebecchini, 3 00148 Roma
Notorius Cinemas - Centro commerciale Sarca di Via Milanese Sesto San Giovanni
a partire dalle ore 21:00

A UN METRO DA TE – PROIEZIONI DI BENEFICENZA A SOSTEGNO DEL PROGETTO CASE LIFC

Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La fibrosi cistica li costringe a restare sempre ad una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. Vivere in un tempo preso in prestito significa vivere ogni momento, e mentre le sfide si innalzano, Will e Stella scopriranno una forza dentro di loro imparando rapidamente che le possibilità di restare vicini sono infinite, anche senza sfiorarsi. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio: è questa la trama di ‘A un metro da te’ (Titolo Originale: Five Feet Apart), uno dei film più romantici di sempre che, oltre a raccontare sul grande schermo la storia di due malati di fibrosi cistica che si innamorano a prima vista ma dovranno mantenersi ad una ‘distanza di sicurezza’ minima di un metro, contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia.

Sia il film che il romanzo hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus e Notorius Film, in collaborazione con The Space Cinema e Notorius Cinemas, ha organizzato due proiezioni di beneficenza che si terranno in contemporanea il 21 Marzo alle ore 21:00 presso il The Space Cinema Parco De’ Medici Roma e il Notorius Cinemas Centro Sarca di Sesto San Giovanni (MI). L’intero incasso dei due eventi sarà devoluto a sostegno del progetto ‘CASE LIFC’ per l’accoglienza gratuita delle famiglie e dei pazienti nel periodo del post-trapianto.

A Roma introdurranno la visione del film insieme alla Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro, due ospiti speciali e testimonial LIFC, Marco Bocci e Tommaso Ramenghi.

 

 

Di seguito i link per prenotare i biglietti:

EVENTO ROMA THE SPACE CINEMA – GIOVEDI’ 21 MARZO ORE 21:00
https://www.thespacecinema.it/film/7123aunmetrodate?_id=7123&i_content=search&_medium=web&i_source=home&i_term=

 

EVENTO MILANO NOTORIOUS CINEMAS – GIOVEDI’ 21 MARZO ORE 21:00