« News

LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA È CHARITY PARTNER DELLA “THE COLOR RUN – LOVE TOUR 2019”

Allegria, colori, musica, 4 tappe in 4 città italiane e un percorso di 5 km per giovani e famiglie, sono gli ingredienti che da anni fanno della The Color Run la corsa più divertente dell’estate, quest’anno con una grande novità: la charity partnership con Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus.

Una grande novità di quest’anno, in casa The Color Run, è la charity partnership con la Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, un’attenzione che RCS Sports & Events – RCS Active Team hanno voluto riservare nei confronti dell’Associazione di pazienti che da anni lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica, la malattia genetica grave per la quale ad oggi non esiste una cura risolutiva. “Sono circa 6.000 i pazienti in Italia. Per tutti, lo sport è sinonimo di terapia e benessere – spiega Antonio Guarini, vice presidente LIFC- Insieme a The Color Run possiamo quindi migliorare la qualità della loro vita e richiamare l’attenzione su questa grave malattia che impedisce progressivamente una funzione semplice e importante come il respiro“.

Si partirà con la prima delle 4 tappe da Torino, il 18 maggio, a seguire Parma il 9 giugno e Lignano Sabbiadoro il 27 luglio e il gran finale a Milano il 14 settembre. Le 4 tappe saranno accompagnate dai Volontari delle Associazioni Regionali LIFC che, con il loro entusiasmo e il loro impegno in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, saranno un elemento fondamentale dell’evento.

Diventa volontario di The Color Run 2019

Compila il seguente modulo per far parte del nostro Staff!

* campo obbligatorio

SCEGLI UNA TAPPA


DATI ANAGRAFICI
Nome e Cognome *

Sesso*

Data di nascita*

Email *

Telefono *


DISPONIBILITÀ

Sabato (giorno dell'evento)


TAGLIA DELLA T-SHIRT
A tutti i volontari verrà consegnata la maglia ufficiale del team di The Color Run. (La taglia segnalata è indicativa)


L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy e delle direttive GDPR. - Privacy Policy

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere la nascita delle ‘Case LIFCper l’accoglienza gratuita delle famiglie e dei pazienti nel periodo che precede e segue il trapianto di polmoni. “Un progetto che corona 5 anni di impegno sulla donazione di organi e il trapianto – afferma Gianna Puppo Fornaro, presidente LIFC – Mettendo a loro disposizione un alloggio, vogliamo aiutare pazienti e  famiglie in un momento molto delicato della loro vita in cui, nella maggior parte dei casi, per ricevere le cure migliori sono costretti a lasciare la propria residenza per un periodo che varia dai 6 ai 9 mesi“.

Il progetto ‘Case LIFC’ prevede la disponibilità di 4 alloggi, di cui uno a Torino, città che il 18 maggio ospiterà le migliaia di runner della The Color Run, che possono donare #unrespiroinpiù alle persone con fibrosi cistica attraverso una delle seguenti modalità:

  • Con una donazione aggiuntiva di 1 o 2 euro sull’acquisto dei pettorali nella sezione ‘Iscriviti’ del sito thecolorrun.it
  • Con i codici TCRFIBROSIADULTO e TCRFIBROSIBAMBINO che consentono una riduzione sul costo di iscrizione da 24 a 18 euro per gli adulti e da 12 a 10 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Inoltre, per ogni iscrizione ricevuta con i codici indicati, The Color Run donerà 2 euro a LIFC. Per ottenere lo sconto, compila il form nella pagina Iscrizioni e clicca su Continua, procedi fino alla pagina riepilogativa prima del carrello, inserisci uno dei due codici nell’apposito box ‘Inserisci il tuo buono‘ e clicca su Applica.
  • Con il servizio di deposito borse disponibile all’interno del The Color Village, per divertirsi senza pensieri, lasciando in custodia ai volontari LIFC i propri oggetti. La relativa quota di 2 euro sarà totalmente devoluta all’Associazione;
  • Con la scelta del 5×1000, indicando il codice fiscale LIFC 80233410580 nell’apposito riquadro dei modelli 730, Unico e CU.

Divertiti e dona #unrespiroinpiù