Data evento: 11 Ottobre 2019
Via Matteotti, Rescaldina - Auditorium
21:00

Magie per la ricerca

Si terrà Venerdì 11 Ottobre, presso l’ Auditorium di Rescaldina, l’ottava edizione di MAGIE PER LA RICERCA, l’evento ideato ed organizzato dall’artista Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa in collaborazione con Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia e con il patrocinio del Comune di Rescaldina. Il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione di pazienti per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.

Ospite della serata Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC, per presentare il progetto “65rosex65cime“. Grazie a questo progetto tutti gli appassionati di alta quota, e non solo, portano una rosa su una vetta, non importa quanto alta sia perché l’obiettivo è quello di toccare 65 cime con 65 rose e sensibilizzare sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il brand Montura, azienda top leader dell’abbigliamento sportivo, è partita ufficialmente in tutta Italia il 1 luglio 2019.

65roses è un marchio della Cystic Fibrosis Foundation. In Inglese infatti, “cystic fibrosis” e “65 roses” hanno un suono molto simile, tanto da essere confuse da un bambino con questa malattia.

Vieni a conoscere il progetto su https://65cime.fibrosicistica.it