header_newsletter_a-un-metro-da-te
Cari Amici,
il 21 marzo uscirà nelle sale cinematografiche il film ‘A un metro da te’. Siete pronti per scoprire la dolce storia d’amore tra Will e Stella?
Un amore romantico e drammatico, ostacolato dalla fibrosi cistica che tiene i due protagonisti lontani, privati di qualsiasi contatto fisico che possa minacciare la cura sperimentale che stanno seguendo.
Un'opportunità e un’occasione irripetibile per sensibilizzare il pubblico sulla malattia. Per questo LIFC ha patrocinato il film ed è partner della Notorious Distribution che, in collaborazione con The Space Cinema e Notorious Cinemas, ha organizzato due proiezioni di beneficenza a sostegno della LIFC che si terranno in contemporanea il giorno 21 marzo alle ore 21.00 al The Space Cinema Parco De Medici di Roma (clicca qui per la prevendita) e al Notorious Cinemas Centro Sarca di Sesto San Giovanni, Milano (clicca qui per la prevendita).
L’intero incasso dei due eventi sarà devoluto a sostegno del progetto CASE LIFC per l’accoglienza gratuita delle famiglie e dei pazienti nel periodo del post-trapianto.
A Roma introdurranno la visione del film, insieme alla Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro, due ospiti speciali e testimonial LIFC, Marco Bocci e Tommaso Ramenghi.
A1MDT
La collaborazione prosegue anche sul territorio con tantissime iniziative alle quali siete tutti siete invitati a partecipare:

ATTIVITÀ NELLE SCUOLE

  • Sarà possibile organizzare attività di sensibilizzazione rivolte agli studenti in occasione delle quali distribuire materiale informativo LIFC e delle Associazioni Regionali e l’estratto del romanzo tratto dal film.
  • Sarà possibile organizzare delle proiezioni dedicate alle scuole, a tal proposito la Notorious ha messo a disposizione una collaboratrice che aiuterà nell’organizzazione tutti coloro che ne faranno richiesta.

ATTIVITÀ' SUL TERRITORIO CON I CINEMA

Siete tutti invitati a mettervi in contatto con i cinema di zona per allestire postazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi al loro interno, appena sarà reso noto il calendario delle proiezioni, non prima del 19 marzo.
La Notorious Distribution anticiperà una comunicazione ai Direttori delle sale mentre LIFC vi metterà a disposizione i materiali necessari.

PROIEZIONI DEDICATE SUL TERRITORIO

Prendete contatti con le sale cinematografiche che non hanno in programma la proiezione del film per organizzare delle proiezioni dedicate.
Consigliamo di chiedere sempre la possibilità di un intervento da parte vostra prima dell’inizio del film.
L’elenco delle scuole e dei cinema in cui sarete presenti può essere comunicato all’indirizzo comunicazione@fibrosicistica.it oppure è possibile contattare i nostri uffici allo 06 44209167 per maggiori informazioni sulle modalità di collaborazione e sui materiali a disposizione per l’allestimento delle postazioni.

L’obiettivo è quello di presidiare il maggior numero di sale possibile e di coinvolgere un ampio numero di scuole secondarie di primo e secondo grado, lavorando compatti:
uniti siamo più forti!
Haley Lu Richardson and Cole Sprouse in FIVE FEET APART.
App-Signup-Logo-Footer
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580

fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram