LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Homepage_Workshop_1470x580

Trovo il mio lavoro: strategie di orientamento professionale per le persone con fibrosi cistica

Domani 7 luglio, il primo appuntamento

Trovoilmiolavoro, il progetto ideato da LIFC per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e agevolare il collocamento dei giovani con fibrosi cistica, in un contesto sociale mutato dall’emergenza sanitaria, diventa uno strumento di formazione e informazione con tre workshop, live, sulla piattaforma Zoom.
Obiettivo dei workshop è quello di aiutare i candidati a comprendere le esigenze del mercato del lavoro e a definire una strategia per rendere più efficace la ricerca di un’occupazione o per pianificare il percorso di sviluppo della propria carriera.
Con la collaborazione dell’Agenzia per il Lavoro Randstad, primo operatore a livello mondiale nell'ambito delle risorse umane e partner LIFC, nel corso dei tre workshop, i candidati riceveranno dei consigli pratici per orientarsi nel mercato del lavoro, valutando le effettive caratteristiche personali e non solo l’appartenenza ad una specifica categoria. A guidare i candidati Raffaella Meloni, Specialty manager di Hopportunities, la specializzazione di Randstad Italia totalmente dedicata alla ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette.
Si parte il 7 luglio, alle ore 17:00, con il primo dei tre appuntamenti live della durata di 60 minuti, durante il quale i partecipanti riceveranno utili suggerimenti per selezionare gli annunci di lavoro, scrivere il curriculum e prepararsi al colloquio di lavoro.

Orientarsi nella ricerca del lavoroMartedì 7 luglio ore 17:00

  • I canali per la ricerca degli annunci di lavoro
  • Gli annunci di lavoro dedicati alle categorie protette e gli annunci generalisti: quali scegliere?
  • Il curriculum: opportunità o limite?
  • Tips & tricks su come affrontare il colloquio di lavoro
Il programma completo è disponibile su www.fibrosicistica.it
logo-LIFC_website_bianco
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580
fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram