LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS

#OGGILOSAI

Forza e determinazione hanno permesso a Noemi di raggiungere il suo obiettivo nonostante la fibrosi cistica e il Coronavirus. Quando però non è possibile riemergere da soli dalle difficoltà che la malattia può imporre, è importante chiedere aiuto. Con il servizio di supporto psicologico aiutiamo le persone con fibrosi cistica ad essere più forti nei momenti più difficili.

Sostieni questo progetto su
https://dona.fibrosicistica.it/
banner_noemi
E’ il 22 aprile 2020. Fuori è una bellissima giornata di sole, ma le strade sono deserte perchè siamo in piena pandemia da Coronavirus.
Questo non impedisce a Noemi di vivere a pieno il giorno più importante della sua vita: la laurea magistrale in Economia Aziendale e Management. “Una vera conquista per me e una grande soddisfazione per la mia famiglia perché, nonostante la fibrosi cistica, sfido me stessa e la vita e, alla fine, ottengo tutto quello che di bello possa esistere”.

Noemi è dell’idea che il destino di tutti noi sia scritto dalla nascita e un malato di fibrosi cistica deve imbastire una lotta contro il tempo per poter realizzare i propri sogni. “Al momento della mia nascita, 25 anni fa, l’età media di sopravvivenza non raggiungeva la maggiore età ma oggi, per fortuna, la nostra età media è stimata intorno ai 40 anni. ” Lei, comunque, guarda oltre le statistiche e preferisce alzarsi ogni mattina con la voglia di cogliere nuove opportunità e andare avanti nonostante tutto.

“Adesso mi aspettano nuove prove, nuove opportunità e nuovi orizzonti, ma vi posso assicurare che da quassù la vista è meravigliosa. Sognate, amate e scoprite. Non lasciatevi ingannare dagli ostacoli che la vita vi pone davanti. Realizzate tutti i vostri desideri, alla fine la vita vi ripagherà di tutti gli sforzi compiuti.”

#oggilosai che occorre forza e determinazione per riemergere dall’isolamento che la malattia può imporre.

Con il servizio di supporto psicologico aiutiamo le persone con fibrosi cistica ad essere più forti nei momenti più difficili.

Sostieni questo progetto su

FB_oggilosai_820x462_220620
logo-LIFC_website_bianco
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580
fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram