LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS

Auguri di buone feste da LIFC
e le sue Associazioni Regionali

Auguri

Un nuovo anno sta per cominciare e noi di LIFC siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci aspettano.

I passi avanti compiuti in questi anni ci incoraggiano ad andare avanti, sappiamo che la strada intrapresa è quella giusta ma c’è ancora molto da fare per migliorare sempre di più la qualità e la durata della vita delle persone con fibrosi cistica.
In questo anno abbiamo centrato l'attenzione sulle risposte ai bisogni di cura dei pazienti e su temi come l'assistenza, il lavoro e la formazione professionale della futura classe medica, temi affrontati anche in occasione dell’ultima edizione del Forum italiano sulla Fibrosi Cistica dove, ogni anno più numerosi, ci incontriamo per condividere idee e proposte, amicizia e allegria.
lifc-newsletter_02
Abbiamo portato all'attenzione delle Istituzioni la necessità di ridurre le disuguaglianze nell’accesso alle cure sul territorio nazionale durante l’evento per i 25 anni della legge 548/93, che si è svolto lo scorso 3 aprile presso la sala ISMA del Senato della Repubblica.
Abbiamo fatto #unpassoinpiù grazie ad una serie di opportunità messe a disposizione di pazienti e professionisti: dalle ‘Case LIFC’ per l’accoglienza di pazienti e famiglie nel periodo che precede e segue il trapianto di polmoni, al portale Trovoilmiolavoro.it e alla rinnovata partnership con l’Agenzia per il lavoro Randstad, alla prima borsa di studio ‘Luigi Maiuri’, assegnata a 3 giovani neolaureati con fibrosi cistica per intraprendere un percorso di specializzazione post laurea. Abbiamo contribuito alla formazione della futura classe medica con il Corso di perfezionamento ‘Assistenza all’Adulto con Fibrosi Cistica’, organizzato in partnership con SIFC e indirizzato a 15 medici specialisti già inseriti o da inserire in programmi o Centri per l’adulto con Fibrosi Cistica.

Ci siamo emozionati nelle sale cinematografiche con le proiezioni del film 'A un metro da te'.
Ci siamo incontrati e colorati insieme agli oltre 200 volontari delle Associazioni Regionali che ci hanno seguiti nelle 4 tappe della The Color Run e a più di 40.000 runner che in questa occasione si sono avvicinati alla fibrosi cistica.
Abbiamo seguito Martino volare di regione in regione per ricordare la fragilità delle persone con fibrosi cistica e, per il quarto anno consecutivo, abbiamo visto tutti voi impegnati in una grande azione di solidarietà durante la Campagna di Natale, con i panettoni e pandori “Paluani per LIFC”, per sostenere le attività di assistenza sul territorio.
lifc-newsletter_natale
Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie a voi che ci avete sostenuto e avete creduto in noi, e allora

Buon Natale e felice anno nuovo da LIFC
e le sue Associazioni Regionali.

IMG_2732
App-Signup-Logo-Footer
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580

fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram