LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS

Emergenza Covid-19. Cosa c’è da sapere

Banner_Covid_1200x380_180320

Decreto 'Cura Italia': fruizione dell'estensione dei permessi previsti dalla Legge 104/92

Il decreto 'Cura Italia' diventa legge e finalmente è possibile procedere alla fruizione dell’estensione dei permessi previsti dalla legge 104/1992 come previsto dall’art.24.
Il numero dei giorni di permesso mensile retribuito, coperto da contribuzione figurativa è stato incrementato di 12 giorni complessivi per i mesi di marzo e aprile che si vanno a sommare ai 3 giorni mensili già riconosciuti, per un totale di 18 giorni,da utilizzare tra marzo e aprile.
Continua a leggere

Decreto 'Cura Italia': congedo e indennità per i lavoratori dipendenti pubblici e del settore sanitario pubblico e privato accreditato

Il decreto-legge ‘Cura Italia’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 marzo 2020, come avevamo anticipato, conferma per i dipendenti del settore pubblico, nonché del settore sanitario pubblico e privato accreditato, le stesse indennità del settore privato.
Continua a leggere
Decreto 'Cura Italia': le norme a sostegno dei dipendenti pubblici

Piani Terapeutici e Coronavirus: AIFA interviene con una misura transitoria

Al fine di contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19, anche l'Agenzia Italiana del Farmaco-AIFA è intervenuta con una misura transitoria prorogando di 90 giorni la validità dei Piani Terapeutici (PT) per i farmaci e le prescrizioni dei presidi in scadenza nei medi di marzo e aprile…
Continua a leggere
Piani Terapeutici e Coronavirus: AIFA interviene con una misura transitoria

Coronavirus: raccomandazioni per le persone con fibrosi cistica

I coronavirus sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave)1. I coronavirus umani si trasmettono da una persona infetta a un’altra attraverso: la saliva, tossendo e starnutendo, contatti diretti personali, le mani, ad esempio …
Continua a leggere

DOMANDE E RISPOSTE SU COVID-19

Se hai domande sulle misure di contenimento del virus e di sostegno economico.
logo-LIFC_website_bianco
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580

fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram