LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Maiuri_Banner_LIFC_1324x580

Prorogato il bando per l'assegnazione della

Borsa di Studio "Luigi Maiuri"

I giovani interessati possono presentare domanda fino al 30 novembre

Nasce nel 2019 l'idea di assegnare una Borsa di Studio ai giovani con FC meritevoli, per affiancarli nel loro percorso di studi e di formazione professionale. Oggi che la pandemia da Covid-19 ha generato incertezza e preoccupazione, a maggior ragione, LIFC vuole mantenere questo impegno.
Pertanto, al fine di consentire a quanti più giovani di individuare il percorso più idoneo alla propria carriera e alla propria condizione di fragilità, la scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 30/11/2020.

La fibrosi cistica da malattia pediatrica, come indicata negli anni ‘80, arriva oggi a caratterizzarsi per una quota di popolazione adulta pari al 56,7%. L’ allungamento dell’aspettativa di vita implica quindi la necessità di garantire alle persone in età adulta la migliore qualità di vita che passa anche dalla piena realizzazione professionale.
Con la Borsa di Studio “Luigi Maiuri”, dunque, LIFC vuole dare ai giovani con fibrosi cistica un’opportunità di formazione post laurea che agevoli il loro ingresso nel mondo del lavoro, per guidarli, successivamente, nel percorso di inserimento professionale attraverso il portale Trovoilmiolavoro.

La Borsa di Studio “Luigi Maiuri”, è un’opportunità per i giovani con FC che desiderano intraprendere un percorso di perfezionamento post laurea (Master). Del valore di 10.000,00 euro, potrà essere utilizzata per il conseguimento di un Master di I livello, se lo studente è in possesso di una Laurea Triennale oppure di un Master di II Livello, se lo studente ha conseguito una Laurea Specialistica. Come indicato nel bando di concorso saranno assegnate una o più borse di studio fino ad esaurimento dell’importo stanziato.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre il 30/11/2020, mediante l’apposito modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal partecipante alla selezione. Restano invariati i requisiti come indicato qui

Il progetto 65rose x 65cime raccontato

con le vostre foto e con una-shirt

t-shirt_65rose-768x768
Hai già visto la nuova T-shirt dedicata al progetto 65 rose x 65 cime e a tutti gli appassionati di alta quota?
La rosa, simbolo del progetto 65 rose x 65 cime, diventa il motivo di questa t-shirt realizzata per LIFC da Montura, l’azienda italiana specializzata in abbigliamento tecnico per l’alpinismo.
Dietro a questa t-shirt e alle cime che ritrae, si cela la passione per l’alta quota di tanti nostri sostenitori e il desiderio delle persone con fibrosi cistica di raggiungere la vetta.Visita il nostro shop solidale Emozioni.
Roberto65cime
Rosalba65cime
Roberto65cime
logo-LIFC_website_bianco
LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS
Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma
Codice Fiscale 80233410580
fibrosicistica.it

Cancellazione newsletter | Gestione iscrizione
facebook google-plus twitter youtube instagram