Campagna di Natale

Questo Natale possiamo dare più valore alle nostre tradizioni con i pandoro e panettoni “Paluani per LIFC”:

dal web alle piazze d’Italia per raccontare la fibrosi cistica e sostenere le attività delle Associazioni Regionali LIFC.

 

 

#cosavorrei diventasse tradizione a Natale ce l’hanno raccontato loro: mamme e pazienti, che in una toccante e ironica clip natalizia hanno lanciato un messaggio di auguri e di speranza. E se il web racconterà la fibrosi cistica con le loro parole, le piazze italiane si riempiranno di pandoro e panettoni “Paluani per LIFC” per richiamare il grande pubblico alla necessità di contribuire all’impegno nel contrastare questa malattia.

Una campagna promossa da LIFC e realizzata dalle sue Associazioni Regionali presenti in modo capillare sul territorio nazionale per far fronte alle carenze assistenziali proprie di ciascuna realtà territoriale. Infatti, sebbene la legge speciale sulla fibrosi cistica (548/93) abbia sensibilmente contribuito a migliorare la qualità e l’aspettativa di vita dei pazienti, emergono degli aspetti problematici differenti da Regione a Regione:

  • La maggioranza dei Centri Regionali soffrono di importanti carenze di personale e logistiche;
  • le risorse economiche messe a disposizione dalla legge 548, costituiscono un’integrazione preziosa ma, da sola, non in grado di mantenere uno standard di cura adeguato e uniforme;
  • manca una chiara pianificazione per gestire una popolazione di pazienti adulti, in continua crescita, e che costituisce oggi più del 50% dei pazienti seguiti in Italia.

Scegliendo i prodotti Paluani per LIFC sarà possibile sostenere direttamente i progetti delle Associazioni LIFC per le attività di assistenza sul loro territorio.