#UNPASSOINPIÙ

 

 

La campagna, realizzata con il supporto di Novartis, ha avuto un duplice obiettivo: ricordare ai cittadini la necessità di contribuire a contrastare la malattia, forti dei notevoli progressi realizzati in questi anni e sottolineare l’importanza che l’aderenza ad un corretto stile di vita e alle terapie svolgono nel migliorare l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti con fibrosi cistica. Di questi, più della metà sono “giovani adulti”, un traguardo anagrafico inimmaginabile fino a pochi decenni fa. Protagonista dello spot video a supporto della campagna Martino, il martin pescatore mascotte della LIFC: determinato e spavaldo, dotato di grande pazienza, piccolo e leggero. Il Martin Pescatore è considerato l’incarnazione simbolica e metaforica dello spirito di sacrificio, della tenacia di chi, con coraggio, affronta ogni forma di difficoltà della vita quotidiana e vince la tentazione di lasciarsi sopraffare dalle avversità. Come il Martin Pescatore i pazienti con fibrosi cistica combattono ogni giorno contro la malattia con pazienza e determinazione.