« News

Cura Creativa WEB per LIFC

Tre incontri dedicati alle nostre risorse creative, un approfondimento giocoso, ma efficace, per sostenere la nostra resilienza e la voglia di ripartire!

Un programma di 3 incontri via Zoom in sessioni interattive, appositamente creato per LIFC, che offre un supporto creativo e divertente per superare il vissuto di questi ultimi mesi e per prepararci insieme a riemergere con nuovi stimoli e nuovo entusiasmo.

Con Tamara Paola De Vecchi e Maria Chiara Signorini, arti-terapeute esperte già impegnate nei reparti, con LIFC e il progetto MARTINO, a dare sostegno emotivo attraverso la Teatroterapia; saremo collegati su Zoom in tre appuntamenti dedicati alla resilienza, alla forza e alla rinascita.

13 maggio 17:30/18:30 – 1° incontro dedicato all’Auto-biografia:
capiremo insieme cosa significa scrivere di se stessi e per se stessi, aprendosi alla pagina bianca senza temere di non saper scrivere o di non saper comunicare. Sarà importante comprendere come riscoprire se stessi attraverso la scrittura, riconoscendo il nostro valore e le nostre qualità senza giudizio e senza timori.

20 maggio 17:30/18:30 – 2° incontro dedicato all’Arteterapia:
approfondiremo, grazie ai nostri lavori e agli esempi personali, come le immagini possono darci uno stimolo importante per presentarci e sostenere il lato giocoso e creativo della nostra personalità. Quali sono dunque le parole chiave della nostra personale resilienza? L’arte sa svelarcele, sorprendendoci!

27 maggio 17:30/18:30 – 3° incontro dedicato alla Mindfulness:
la consapevolezza corporea può darci quella sensazione di calma e di tranquillità di cui abbiamo bisogno per credere maggiormente in noi stessi e superare i momenti difficili. Praticheremo insieme un esercizio di Mindfulness personalizzato per ricordare al corpo e alla mente le migliori scelte creative (parole ed immagini) di forza e di sostegno per un nuovo inizio.

Gli incontri saranno caratterizzati da momenti di condivisione, con piccoli esercizi pratici e brevi spiegazioni teoriche.
Vi consigliamo di tenere pronte carta e penna, e di prepararvi a sorridere insieme a noi, dedicandovi una bella occasione di Cura Creativa.

Nome e Cognome *

Email *

Contatto Skype *

Workshop:

* campo obbligatorio

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy e delle direttive GDPR.
- Privacy Policy