« News

Due nuovi Webinar medico scientifici nel mese di maggio

Al via il secondo ciclo di Webinar del Martedì dedicati a tematiche relative alla fibrosi cistica. Previsti due appuntamenti, su piattaforma Zoom, prima della pausa estiva, il 24 e il 31 maggio, con la dott.ssa Letizia Morlacchi, pneumologa del Policlinico di Milano, e la prof.ssa Quattrucci, consulente scientifico LIFC.

Il Webinar dal titolo Terapia post trapianto polmonare: cosa c’è di nuovo?, in calendario per il 24 maggio, presenterà una fotografia aggiornata del percorso da affrontare a seguito del trapianto polmonare per i pazienti con fibrosi cistica. A trattare con noi la tematica ci sarà la dott.ssa Letizia Morlacchi, pneumologa del Policlinico di Milano ed esperta nella gestione dell’iter post trapianto come la disfunzione cronica del graft polmonare e la ricolonizzazione batterica delle vie aeree.

La settimana successiva, il 31 maggio, affronteremo con la prof.ssa Quattrucci, un altro tema di grande interesse per tanti pazienti FC, le mutazioni orfane di cura: Nuovi approcci terapeutici per mutazioni “non sense” o rare. Con nuove terapie in fase di studio, cosa riserva il futuro della medicina per tutti quei pazienti che al momento non hanno alcuna molecola che riesca a correggere il difetto di base?

I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno via mail il link per il collegamento all’indirizzo indicato in fase di registrazione il lunedì precedente al webinar. È possibile iscriversi compilando con i propri dati il form alla fine di questa pagina.

Il calendario dei webinar

Martedì 24 maggio 2022, ore 17.00

Terapia post trapianto polmonare: cosa c’è di nuovo?

A cura della dott.ssa Letizia Morlacchi


Martedì 31 maggio 2022, ore 17.00

Nuovi approcci terapeutici per mutazioni “non sense” o rare

A cura della prof.ssa Serena Quattrucci


    Nome e Cognome *

    Email *

    Argomenti dei Webinar

    Vuoi proporci un nuovo argomento per un prossimo webinar?

    * campo obbligatorio

    L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy e delle direttive GDPR.
    - Privacy Policy