Data evento: 18 marzo 2018
Palacavicchi - Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, Ciampino (RM)
a partire dalle ore 18:30

LA MAGIA DI UN RESPIRO

Serata a scopo benefico organizzata a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus con filo conduttore il tema dell’Emozione, un sentimento capace di dare forza e respiro e di trasmettere positività alle persone affette da questa malattia e ai loro familiari. La serata, attraverso momenti musicali, coreografie ed immagini farà conoscere la malattia da diversi punti di vista, primo tra tutti quello dell’alimentazione, che per le persone con fibrosi cistica riveste una particolare importanza per la necessità di assunzione di alimenti ad alto valore nutrizionale. A tale scopo, la Chef Designer della Federazione Italiana Cuochi Fabrizia Ventura, ha realizzato 3 aree food, per offrire ai partecipanti un percorso enogastronomico tra degustazioni, show-cooking e divertimento. Il momento dedicato al food come promozione di una corretta alimentazione e l’utilizzo di prodotti di eccellenza, dall’alto valore “energetico”, vedrà l’intervento di produttori e professionisti rappresentanti della cucina italiana a livello nazionale ed internazionale come lo Chef Riccardo Facchini ed il maestro norcino Stefano Paciotti, noti volti della trasmissione ‘Prova del Cuoco’ di RAI 1.

Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione del nuovo Reparto Adulti Fibrosi Cistica presso il policlinico Umberto I di Roma.

Di seguito il programma provvisorio dell’evento, per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina Facebook dedicata all’evento ‘La Magia di un Respiro’.