Data evento: 26 marzo 2018
a partire dalle ore 16:30

LEGHIAMO INSIEME FATTI CONCRETI: SATURIAMOCI DI VITA POSITIVAMENTE!

LIFC Sardegna presenterà il prossimo 26 Marzo, con un evento in programma a partire dalle ore 16:30 presso la Sala Conferenza della Camera di Commercio di Sassari, il progetto ‘Leghiamo Insieme Fatti Concreti: Saturiamoci di vita Positivamente!’ sul tema della riabilitazione respiratoria nel paziente affetto da fibrosi cistica e la prevenzione della sua salute psicologica. Il progetto, realizzato e finanziato da LIFC Sardegna con il contributo della Fondazione di Sardegna, è incentrato sulla cura del paziente FC, che necessita di una équipe multidisciplinare che garantisca la presa in carico globale del paziente. Da questa necessità l’idea di realizzare un progetto per l’inserimento di due fisioterapiste ed una psicologa presso il Centro di Supporto per la cura, la diagnosi e la prevenzione della fibrosi cistica presso la U.O. di Pediatria dell’Ospedale Civile di Alghero. Di seguito gli interventi in programma:

  • Saluti delle Autorità e dei Partner di Progetto
  • Deborah Bombagi, Presidente LIFC Sardegna Onlus
  • Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC Onlus
  • Luigi Cambosu, Medico referente FC U.O. Pediatria Alghero
  • Irene Melis, Psicologa Psicoterapeuta
  • Paola Cavaglieri, Fisioterapista
  • Anna Serra, Fisioterapista

 

Per informazioni è possibile contattare LIFC Sardegna ai seguenti recapiti: lifc.sardegna@gmail.com – 331 1677672 (Presidente Deborah Bombagi)

 

 

 

L’evento è aperto a tutti, ma per la prevenzione delle infezioni tutti coloro che sono portatori di Burkholderia ceppaia o sono stati sottoposti a trapianto o avessero sintomi compatibili con una malattia acuta virale – come influenza o raffreddore – sono invitati a non partecipare. Si raccomanda inoltre ai pazienti di mantenere tra loro una distanza minima di due metri, di indossare una mascherina oro-nasale e di utilizzare i presidi di prevenzione delle infezioni a disposizione.