Data evento: 14 settembre 2018
Matelica

LULU’ E IL PAESE DEL SORRISO

L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare progetti della Fondazione Salesi (dare continuità al progetto di musicoterapia e pet therapy dell’Ospedale Salesi di Ancona) e per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche (sostenere la realizzazione del Reparto fibrosi cistica e il Laboratorio Ricerca Clinica del Centro regionale di riferimento FC).
L’evento è dedicato a Lucia Bagnarelli, una ragazza di 19 di Matelica (MC). Lucia era malata di fibrosi cistica ed era ad un passo dal trapianto di polmoni, ma purtroppo una complicanza che esula dalla malattia le ha rubato questa opportunità di respirare liberamente. Lucia meritava questa opportunità dopo tutte le battaglie che ha combattuto: questo evento trasformerà la rabbia e la disperazione di tutti in qualcosa di bello per Lucia, visto che il Sorriso è l’arma migliore da usare nella sofferenza. Per questo motivo collaboreranno tantissime associazioni, organizzazioni, commercianti, enti privati, pubblici e tantissime persone di Matelica.

 

 

PROGRAMMA

Venerdì 14 settembre
Ore 15.30 – Via Lucernoni: Inaugurazione Lulù e il Paese del Sorriso al quartiere Zefiro con Junior Fantasy Band di Velletri
Ore 16.30 – Stadio Comunale: Saluti Autorità: inizio incontro di calcio, LA PARTITA DI LULÙ, disputata da Vecchie Glorie Matelicesi e medici del Salesi contro la squadra Allievi 2002 delle S.S. Matelica Calcio asd
Ore 18.30 – Sala Boldrini di Palazzo Ottoni: Conferenza stampa con la partecipazione delle Organizzazioni beneficiarie delle donazioni, gli Enti patrocinatori e le Associazioni che collaborano attivamente all’evento
Ore 20.45 – Piazza Enrico Mattei: Saluti delle Autorità e proiezione video in ricordo di Lucia Bagnarelli
Ore 21.30 – Piazza Enrico Mattei: Spettacolo di Paolo Belli & Big Band (ingresso gratuito)

Sabato 15 settembre
Ore 9.00 – 18.00 – Giardini pubblici: FESTA DEL VOLONTARIATO a cura del Gruppo Protezione Civili di Matelica, Esanatoglia e Sefro e collaborazione attiva della CRI di Matelica, Soccorso Alpino e Gruppo Scout di Matelica.

Domenica 16 settembre
Ore 11.00 – Via Lucernoni: partenza della Pedalata di solidarietà (con traguardo sempre in via Lucernoni)
Ore 13.00 – Via Lucernoni: pranzo conviviale al sacco (la realizzazione del kit alimentare sarà a cura dei Commercianti Soci MatelicaNoi)
Ore 14.00 – Piazzale Marini: inizio attività ludico ricreative per tutti (campana, filetto, booling, tiro a bersaglio)
Ore 14.00 – 17.00: Via Lucernoni: stand per raccolta fondi della LIFC e Fondazione Ospedale Salesi, stand degli Enti Patrocinanti e dell’Associazione Italiana Celiachia che effettuerà a scopo dimostrativo un NUTELLA PARTY.
Ore 17.00: Estrazione della lotteria