di Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna onlus

Food for Life

Sostieni questo Progetto,
fai una donazione attraverso PayPal

La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal,
il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo (puoi donare anche con la tua normale Carta di Credito).

A Pasqua gustiamo insieme l’amore per la vita scegliendo le colombe “Paluani per LIFC” che donano un respiro in più alle persone con fibrosi cistica. Sul territorio sardo, tutte le iniziative collegate all’offerta delle colombe LIFC sosterranno il progetto “Food for Life” di Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna, grazie al quale verranno finanziate 2 borse di studio per i laureandi meritevoli del Corso di Studi in Scienze Biologiche, che sviluppino la tesi di laurea sull’Alimentazione in Fibrosi Cistica.

Obiettivo del progetto è quello di formare personale specializzato in Scienze dell’Alimentazione attraverso un percorso mirato che promuova e faciliti la conduzione di tirocini presso il Centro Regionale di Cura di Cagliari e presso il Centro di Supporto di Alghero dove, tale figura, non è mai stata presente in organico. A queste due strutture attualmente fanno riferimento circa 150 pazienti.

  • Sede: Università degli Studi di Cagliari e Sassari
  • Durata: Annuale/Biennale
  • Costo del progetto: Euro 12.000

Promuovere la formazione specialistica in fibrosi cistica di personale sanitario, in vista di un futuro inserimento nelle équipes di cura regionali (CA e AHO) – spiega Deborah Bombagi, Presidente LIFC Sardegna – è indispensabile, come prescritto dalla L. 548/1993 e dalle circolari attuative, per la presa in carico globale del paziente fibrocistico.