di Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna onlus

Food for Life

Sostieni questo Progetto,
fai una donazione attraverso PayPal

La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal,
il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo (puoi donare anche con la tua normale Carta di Credito).

Questo Natale possiamo dare più valore alle nostre tradizioni scegliendo i panettoni e i pandoro “Paluani per LIFC“. Grazie a Food for Life, un progetto di Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna, verranno finanziate 2 borse di studio per i laureandi meritevoli del Corso di Studi in Scienze Biologiche, che sviluppino la tesi di laurea sull’Alimentazione in Fibrosi Cistica.

Obiettivo del progetto è quello di formare personale specializzato in Scienze dell’Alimentazione attraverso un percorso mirato che promuova e faciliti la conduzione di tirocini presso il Centro Regionale di Cura di Cagliari e presso il Centro di Supporto di Alghero dove, tale figura, non è mai stata presente in organico. A queste due strutture attualmente fanno riferimento circa 150 pazienti.

  • Sede: Università degli Studi di Cagliari e Sassari
  • Durata: Annuale/Biennale
  • Costo del progetto: Euro 12.000

Promuovere la formazione specialistica in fibrosi cistica di personale sanitario, in vista di un futuro inserimento nelle équipes di cura regionali (CA e AHO) – spiega Deborah Bombagi, Presidente LIFC Sardegna – è indispensabile, come prescritto dalla L. 548/1993 e dalle circolari attuative, per la presa in carico globale del paziente fibrocistico.