Eventi

Indietro

CORRERE A PERDIFIATO

Data dell'evento 15 Agosto 2015 presso Embrun (Francia)

fabrizio_evangelisti-270x270E’ partita l’iniziativa di raccolta fondi “Correre a perdifiato” organizzata da LIFC Umbria per sostenere la partecipazione di Fabrizio Evangelisti all’Embrunman, la gara di triathlon distanza Ironman più dura del mondo in programma il prossimo 15 Agosto a Embrun, sulle Alpi francesi.

Fabrizio, che ha già disputato la competizione nel 2014, quest’anno ha deciso di correre con una spinta in più: sostenere la lotta alla Fibrosi Cistica raccogliendo fondi che finanzieranno progetti di assistenza, di ricerca e le attività del Centro Regionale FC umbro con sede presso l’Ospedale di Branca.

Come lo stesso Fabrizio racconta su correreaperdifiato.it, ha deciso di partecipare nuovamente a questa gara, che si compone di 3.8 km a nuoto, 190 km in bici con 5000 mt di dislivello e la scalata dell’Izoard ed una maratona, dopo aver conosciuto una persona affetta da fibrosi cistica che gli ha parlato degli aspetti più duri della patologia, una sfida quotidiana contro montagne ben più alte di quelle scalate fino ad ora da Fabrizio. Proprio per dare visibilità alla malattia Fabrizio ha deciso di affrontare di nuovo questa sfida, invitando tutti a contribuire come compagni di squadra a distanza per “far parlare di chi non può scegliere di non avere paura”.

E’ possibile sostenere Fabrizio e la sua impresa sul sito correreaperdifiato.it oppure sulla pagina Facebook “Correre a perdifiato

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.