Eventi

Indietro

“Fibrosi Cistica” Diritti Sociali: quali riconoscimenti?

Data dell'evento 12 aprile 2014 - Verona - Sala Convegni del Centro "Marani" - Ospedale Borgo Trento

Si terrà sabato 12 aprile a partire dalle 9,30 il convegno “Fibrosi Cistica – Diritti Sociali: quali riconoscimenti?” organizzato dalla LIFC Veneto. Partendo da questo interrrogativo si aprirà il dibattito sulla normativa sociale, molto ampia e articolata, che riguarda la vita dei pazienti con fibrosi cistica e delle loro famiglie: permessi lavorativi per familiari, indennità, invalidità, inserimento nel mondo del lavoro, ecc. Purtroppo  l’applicazione della normativa trova sempre più difficoltà in una uniforme applicazione, non solo in ambito nazionale, ma addirittura all’interno delle diverse commissioni sanitarie di una stessa ASL, chiamate a giudicare l’applicazione della normativa.

Ne parleremo assieme in una tavola rotonda organizzata da LIFC Veneto come da programma allegato, sentendo le diverse esperienze grazie all’apporto della realtà molto variegata rappresentata dai pazienti del Centro Regionale di Verona, rappresentata dai referenti del Servizio sociale in esso presente, da una rappresentante di ANMIC, dalla responsabile delle commissioni INPS di Verona e dall’assistente sociale LIFC.

File allegati

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.