Eventi

Indietro

FIBROSI CISTICA NUOVE PROSPETTIVE TERAPEUTICHE

Data dell'evento 21 Settembre 2014

MANIFESTO 20-09-2014Nell’ambito della costante e fattiva collaborazione tra la Lega Italiana Fibrosi Cistica e la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, sabato 20 Settembre 2014 alle ore 10:00, presso la sala consiliare del Comune di Cerignola (FG), si terrà un incontro tra i pazienti FC e relative famiglie e il prof. Gianni Mastella, Dir. Scientifico della Fondazione per Ricerca Fibrosi Cistica. Oggetto della giornata sarà “Fibrosi Cistica: Nuove prospettive terapeutiche”.

Interverranno inoltre il Dott. Luigi Ratclif, responsabile del centro di supporto FC presso l’ospedale di Cerignola (FG); Giuseppe Ardillo, presidente LIFC Puglia; Ing. Attilio Manfrini, direttore generale ASL della provincia di Foggia; Dott. Antonio Giannatempo, sindaco di Cerignola.
L’incontro verterà principalmente su due momenti: il primo vedrà il prof. Mastella illustrare le nuove conquiste della ricerca in termini di farmacologia per la cura della Fibrosi Cistica; il secondo sarà dedicato principalmente alle domande che pazienti e famiglie porranno al prof. Mastella sul tema.
© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.