News

Indietro

Sostegno rinnovato al progetto LIFC Cares, il Segretariato Sociale delle Fibrosi Cistica

Il progetto “LIFC Cares – Il Segretariato Sociale della Fibrosi Cistica”, è risultato anche nel 2017 tra i beneficiari dei fondi Ottox1000 che la Chiesa Evangelica Valdese destina al finanziamento di progetti sociali in Italia e all’estero. Un sostegno rinnovato quello della Chiesa Valdese che, per il secondo anno consecutivo, ha creduto nella utilità sociale di questo strumento informativo e consultivo.

LIFC CARES, è infatti un servizio di consulenza gratuito rivolto alle persone con fibrosi cistica e ai loro familiari. Fornisce sostegno, orientamento e risposte attraverso un’informazione chiara, aggiornata e dettagliata, per evitare che le persone esauriscano le loro energie nel procedere per tentativi ed errori, nella ricerca di risposte adeguate ai loro bisogni. Professionisti esperti in fibrosi cistica – Assistente Sociale ed Avvocato –  forniscono informazioni univoche, chiare e specificatamente calate nella realtà della patologia. Il paziente o il familiare che contatta gli esperti riceve pertanto una risposta qualificata e condivide con il professionista esperienze personali, segnala problemi e disservizi sul territorio, esprime dubbi ed incertezze circa eventuali esami da clinici da eseguire. I fondi verranno utilizzati per sostenere ed incrementare le attività di assistenza e tutela di pazienti e familiari.

Ricordiamo che il Servizio Sociale è attivo tutti i giorni e che è possibile contattare l’Assistente Sociale tramite mail all’indirizzo assistentesociale@fibrosicistica.it  oppure telefonicamente allo 06 45547851 secondo i seguenti orari: Lunedi 9:00 – 18:00, Martedì e Giovedì 9:00 – 14:00, Mercoledì e Venerdì 15:00 – 18:00

Lo Sportello Legale, garantito quotidianamente attraverso la mail avvocato@fibrosicistica.it, è disponibile in sede ogni primo mercoledì del mese.

Scopri come sostenere il progetto LIFC Cares

© 2017 LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica - ONLUS - Viale Regina Margherita, 306 00198 Roma | Codice Fiscale 80233410580.