Data evento: 17 dicembre 2017
Palasport Tazzoli, Via San Remo, Torino, TO, Italia
18:00

MUSICA, PATTINAGGIO E SOLIDARIETA’ CON MELODY CHRISTMAS, LO SPETTACOLO CHE SOSTIENE IL NATALE LIFC

Grazie alla Società Sportiva di pattinaggio artistico, Artisticlub Sportincontro, lo spettacolo su ghiaccio Melody Christmas, con l’accompagnamento live dell’orchestra Concept Young, sarà arricchito dalla presenza della LIFC, con l’obiettivo di regalare a grandi e piccini un momento di musica e spettacolo e allo stesso tempo di solidarietà.

Durante lo spettacolo Melody Christmas, il prossimo 17 dicembre, al Palatazzoli di Torino, i volontari dell’Associazione presenteranno al pubblico la Mascotte Martino, che per la sua forza e tenacia nel sopravvivere quotidianamente, malgrado le avversità che affronta, è il simbolo di tutte le persone con fibrosi cistica.

Come Associazione di pazienti, ogni giorno siamo accanto a loro affinché nessuno dimentichi che la fibrosi cistica è una malattia che li accompagna per tutta la vita – spiega Antonio Guarini, Vicepresidente LIFC -, per questo Natale abbiamo lanciato una campagna territoriale che vuole ricordare il valore delle nostre tradizioni e saremo presenti in tutta Italia con banchetti ed eventi in cui distribuiremo i dolci Paluani per LIFC e naturalmente Martino.

Melody Christmas rappresenta una grande occasione di sensibilizzazione sulla malattia, allo stesso tempo un modo per “educare grandi e piccini alla solidarietà”.

Invito già da ora tutti gli ospiti a visitare il nostro sito www.fibrosicistica.it dove potranno trovare tutte le informazioni sulla patologia, sulle nostre attività e i racconti di vita di tante persone – conclude Antonio Guarini -.

I volontari LIFC li aspettano al Palatazzoli dove, oltra a ricevere informazioni sulla malattia e sulla nostra missione, conosceranno da vicino la mascotte Martino, che potranno ricevere con una piccola donazione, insieme ai tradizionali pandoro e panettoni “Paluani”. Il ricavato sarà destinato al servizio gratuito di assistenza sociale, legale e psicologicaLIFC CARES” che fornisce l’aiuto e l’assistenza necessaria a famiglie e pazienti, avvalendosi di professionisti esperti in fibrosi cistica.